Abruzzo, ecco dove sciare e dove trascorrere una settimana bianca piacevole

Quando ci apprestiamo a prenotare una settimana bianca, il dilemma che sorge è sempre lo stesso: quale destinazione scegliere? Dove sciare? Meglio l’una oppure l’altra? Quali piste possono soddisfare le nostre richieste?

L’Abruzzo, a tal proposito, offre davvero tantissimo ed è una regione sicuramente bellissima ed affascinante per tutto che quello che ha da offrire a turisti, visitatori ed amanti degli sport estremi o dello sci. Inoltre, la neve candida ed abbondante vi farà vivere una settimana davvero unica nel suo genere, non credete? L’Abruzzo dispone di numerosi impianti sciistici, multifunzionali ed attrezzatissimi, ricchissimi di tracciati, da quelli pensati per i novizi a quelli per gli esperti o ancora a quelli per gli amanti dello snow board.

Monte Greco abruzzo

Le montagne abruzzesi offrono davvero tanto: zone pianeggiante, discese e altri tantissimi percorsi, molto apprezzati anche per effettuare escursioni all’insegna dell’adrenalina. Tra gli impianti sciistici possiamo ricordare Roccaraso e Pescocostanzo o ancora Pescasseroli, Scanno, Campo Rotondo, Campo di Giove e tanti altri ancora.

Roccaraso è tra le più importanti e rinomate stazioni sciistiche appenniniche ed è sicuramente la località maggiormente nota e conosciuta, soprattutto dagli amanti dello sci. Le piste sono ben attrezzate e offrono diversi servizi, come efficienti impianti di innevamento artificiale.

E se volete trascorrere una settimana bianca in Abruzzo , se volete visitare questa splendida regione e se ancora desiderate prenotare una vacanza anticipatamente per godere di servizi unici ed esclusivi, non potrete che affidarvi su www.4htl.it, il sito per eccellenza per prenotare vacanze o week-end e tanto altro ancora godendo di offerte assolutamente esclusive ed uniche.

Roccaraso si trova in provincia de L’Aquila e un soggiorno in questa bellissima località è forse una buona occasione anche per visitare questa cittadina abruzzese ricca di storia. Potrete approfittarne, inoltre, per allungarvi a Sulmona, la città dei confetti o ancora fare un salto al Parco Nazionale d’Abruzzo e lasciarvi conquistare dalla fauna e dalla flora del luogo o ancora visitare i piccoli borghi senza tempo. Inoltre, tantissime sono le tappe, anche gastronomiche che potrete fare a Roccaraso e dintorni.

E per scoprire gli hotel o tutte le formule di soggiorno più adatte a voi, non vi resta, che fare un salto su 4htl.it, un grande portale dedicato alla prenotazione delle vostre vacanze. Non ci resta che augurarvi un piacevolissimo soggiorno!