Il tuo punto di riferimento per fare content marketing sul Turismo e la Cucina Italiana
Per viaggiare, per gustare, ma soprattutto per scoprire!

La cucina regionale

Intendiamo condurvi con una rapida carrellata, lungo tutte le regioni della nostra Italia, più che alla scoperta , all’identificazione di ricette regionali. Viaggio vario, (quanto varia è la nostra lunga penisola immersa nel ma Mediterraneo con i suoi climi e la sua diversa vegetazione) e fantasioso per la fervida operosità delle massaie italiane attive realizzatrici nel trascorrere dei secoli, tanto da offrire un meraviglioso, saporito inimitabile quadro policromo della gastronomia regionale Italiana.

Forse i primi a compiere nuovamente tale scoperta dopo un lungo periodo di letargo, sono stati proprio i milioni di turisti che percorrono in lungo e in largo le nostre strade alla ricerca di sapori e di piatti nuovi, elemento non ultimo del nostro boom turistico.

È bene ricordare infatti, che la cucina regionale italiana vanta una tradizione antichissima riconosciuta dagli stessi francesi memori che proprio i cuochi italiani al seguito di Caterina de’ Medici posero, nel XIV secolo, le basi di quella che doveva poi divenire la loro cucina: cioè la più famosa del mondo.
La cucina regionale italiana, attraverso i suoi piatti più noti è conosciuta e valorizzata in tutto il mondo ed è classificata come la più rispondente al nostro tempo perché moderna, semplice e genuina.

Sarà comunque un rapido exursus attraverso i piatti che più caratterizzano le nostre regioni, per offrire a voi un primo accenno e un primo incontro con il vario mondo culinario della nostra Italia.

Ci siamo comunque preoccupati di proporvi ricette in cui non sono richiesti, prodotti eclusivi difficilmente reperibili sul mercato nazionale.
Ogni piatto troverà ottimo coronamento dei propri vini

No Comments

Post A Comment