Il tuo punto di riferimento per fare content marketing sul Turismo e la Cucina Italiana
Per viaggiare, per gustare, ma soprattutto per scoprire!

Cosa Fare a Firenze

Dire cosa fare a Firenze non è una cosa semplice che si possa fare con poche parole, Firenze è principalmente una delle città d’arte più conosciute ed apprezzate a livello internazionale con moltissimi Florence tours da non perdere

L’importanza delle opere artistiche ed architettoniche del passato non sono però sufficienti a spiegare tutto ciò che una città come Firenze possa offrire, anche se sono proprio le bellezze artistiche il polo attrattivo principale che ogni anno porta milioni di turisti in città.

Con il passare del tempo Firenze ha sempre più diversificato l’offerta per i visitatori che arrivano n città da ogni parte del mondo, oltre all’arte una dei settori che si è maggiormente sviluppato è quello della ristorazione.

In tutto il centro storico si susseguono i locali dove è possibile mangiare e bere, la maggior parte dei ristoranti e delle trattorie basano la propria offerta sulla tipica cucina Toscana, proprio la cucina tipica Toscana è un’altra delle eccellenze che Firenze offre ai turisti in visita alla città.

I cibi toscani sono molto conosciuti ed apprezzati a livello internazionale tanto che sono molti i ristoranti italiani all’estero che propongano i piatti tipici di questa regione italiana, tra i fattori che hanno contribuito a rendere la cucina Toscana famosa nel mondo c’è proprio la grande affluenza di turisti a Firenze dove hanno potuto conoscere le eccellenze sia dei cibi sia degli ottimi vini toscani.

Oltre all’arte ed al buon cibo Firenze può vantare di essere situata in una posizione privilegiata dal punto di vista paesaggistico, intorno alla città si estendono bellissime colline dominate da una natura accogliente.

La natura e i paesaggi sono un altro punto di forza che attrae molti turisti in questa zona di italia.

A pochi chilometri dalle bellezze artistiche di Firenze è possibile immergersi in una natura incontaminata o in altri casi perfettamente custodita e gestita secondo la tradizionale passione contadina, la buona gestione della natura da parte dell’uomo ha permesso a questo territorio intorno a Firenze di essere uno dei più apprezzati al mondo.

Sono molti i turisti di tutto il mondo che scelgano ogni anno queste zone per trascorrere le proprie vacanze in un clima caratterizzato dal relax e dall’altissima qualità della vita che si può avere nelle campagne collinari fiorentine.

In questa zona collinare intorno a Firenze hanno trovato il proprio luogo ideale anche importanti personaggi internazionali, ci sono molti esempi di personaggi famosi che hanno acquistato ville ed in alcuni casi vere e proprie tenute agricole dove immergersi alla ricerca di una qualità della vita lontana dallo stress e dai problemi della vita delle grandi città del mondo.

    No Comments

    Post A Comment