
11 Apr 2015
DESCRIZIONE
Com’è noto la cucina Toscana ha una tradizione povera e di ingredienti semplici. Prima di diventare famosa per la sua carne, i contadini Toscani portavano in tavola le verdure dell’orto abbinate ai legumi e ai formaggi dei pastori. Durante questo esperienza a contatto con la realtà locale vogliamo riscoprire questi sapori, imparare a cucinarli e portarli a casa con noi! La nostra Chef ci guiderà durante tutto il processo, dal fare la spesa presso i rivenditori locali, fino a mettere in tavola le ricette della tradizione! Infine condivideremo il risultato ottenuto in ottime cene insieme!
ALLOGGIO
Travignoli, letteralmente “tra le vigne”, sorge nella bellissima regione Toscana a soli 25 km ad est di Firenze vicino alla confluenza dei fiumi Arno e Sieve, nella zona nord-est dell’area di produzione del Chianti, uno dei più famosi vini italiani.
Travignoli si trova nel Chianti Rufina, storico territorio di produzione vitivinicola e la sua azienda ha una superficie complessiva di 90 ettari di cui 70 a vigneto dove si coltiva principalmente il Sangiovese e inoltre Cabernet Sauvignon, Merlot e Chardonnay.
L’appartamento dove alloggeremo è parte di un palazzo storico tutt’ora abitato dalla famiglia che lo costruì e si affaccia sulle bellissime colline di vigneti.
Si tratta di un appartamento appena ristrutturato, un ambiente accogliente ed esclusivo e con tutti I comfort ma allo stesso tempo immerso nella natura e nella tradizione della famiglia che lo mette a disposizione.
L’alloggio è composto da 3 ampie camere doppie con vista sulle colline e bagno privato; una grande cucina affacciata sulla sala da pranzo, un salotto e una stanza lettura adiacente.
Di fronte allo spazio cucina un vasto prato affacciato sulle colline toscane dove sarà possibile pranzare, cenare o rilassarsi.
LA QUOTA COMPRENDE
– Alloggio in appartamento inserito in una tenuta storica
– Pensione completa(colazione con prodotti casalinghi, pranzi tipici e cene con ricette delle lezioni) – Chef professionista
– Lezioni in cucina e showcooking
– Accompagnatore Le Vie dei Viaggi
No Comments