Veneto

Verona, centro d’Italia


È considerata la quarta città turistica d’Italia. Persone da tutto il mondo ogni anno ne affollano le strade e i monumenti per ammirarla. I più grandi artisti fanno a gara per tenere concerti in Arena.

Verona non ha certo bisogno di presentazioni come città, però vogliamo darvi una visione diversa sul perché sceglierla: per la sua posizione. Solo un avvertimento: se siete dei tipi da vacanza sedentaria, questo articolo non fa per voi.

Al centro del Nord Italia.

Sicuramente Verona, di per sé, è una di quelle mete al mondo che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita. Eppure per chi, come ad esempio i camperisti, vuole vedere più cose possibili nel tempo limitato della vacanza Verona è una meta ideale.

La sua posizione perfettamente al centro della pianura Padana la pone come un punto di partenza perfetto per numerose visite, anche in giornata, ad alcune delle più belle mete italiane (basta aprire Google Maps per rendersene conto).

Dal lago alle montagne, fino alle città d’arte.

Partiamo dalle destinazioni più vicine e più accessibili. Se decidete di non fare più di un’ora di tragitto siete già al primo bivio: chi preferisce il sole e l’acqua prediligerà il lago di Garda; chi, invece, cerca passeggiate e verde potrà optare per il Parco Regionale della Lessinia.

Abbiamo parlato di posizione centrale, ed eccovi la dimostrazione: in due ore (in alcuni casi massimo due ore e mezza) potrete essere sotto i portici di Bologna, a bere un aperitivo a Milano o a godervi Venezia a bordo di una gondola. Provare per credere!

Se poi una mattina vi svegliaste e vi venisse un’improvvisa voglia di fiorentina sappiate che Firenze è a sole tre ore di distanza.

Molto più vicine, invece, sono le Dolomiti Venete e le altre montagne del Trentino, per coloro che cercano temperature più miti e vacanze all’insegna della natura e del relax.

Viaggiare in camper.

Cambiare meta ogni giorno o quasi è complicato, soprattutto se si inizia a viaggiare in famiglia. Bisogna fare i conti con bambini piccoli, con posti dove pernottare a prezzi non esagerati, e mille altri problemi. Come dice qualcuno, viaggiatori si nasce. Ma c’è una soluzione: il camper!

Una piccola casa viaggiante è l’ideale per chi deve spostarsi continuamente e vuole farlo in comodità. Sempre più persone negli ultimi hanno scelto questa modalità di viaggio ed ecco perché sono sempre di più le aree attrezzate dove poterli parcheggiare e dove scaricare i liquidi.

Inoltre, nell’evidente difficoltà di poterlo tenere nel proprio garage, molte persone scelgono di noleggiarlo solo per il periodo desiderato per poi restituirlo. Parlando della città scaligera, sono molti i servizi di noleggio Camper Verona per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

E voi, perché non avete già prenotato le vostre vacanze e il vostro camper?


Leave a Comment