Il tuo punto di riferimento per fare content marketing sul Turismo e la Cucina Italiana
Per viaggiare, per gustare, ma soprattutto per scoprire!

Senigallia e la sua spiaggia di Velluto

spiaggia di velluto (Senigallia)

Tra le località marittime marchigiane più note e gettonate d’estate, c’è Senigallia, città balneare nella provincia di Ancona, conosciuta in tutta Italia per la Spiaggia di Velluto, così soprannominata per la sabbia finissima, soffice e appunto vellutata.

Senigallia

è meta turistica ambita non solo grazie alle sue favolose spiagge, al riconoscimento Bandiera Blu per la qualità delle acque marittime (premio che le è assegnato ininterrottamente dal 1997), ma anche per il suo centro storico, grazioso e indicato per passeggiate pomeridiane e serali.

Cerchi uno stabilimento balneare a Senigallia? Ti suggeriamo i Bagni49 vicino alla Rotonda a Mare a due passi dal centro storico e dalla stazione…gli unici in tutta la costa Adriatica con la cucina in sharing!

Infatti, il centro di Senigallia si compone di numerose strutture architettoniche degne di nota quali la famosa Rocca Roveresca, fortezza militare rimasta pressoché intatta e il Foro Annonario, recentemente ristrutturato, sede del mercato di frutta, verdura e pesce.

Inoltre il centro è ricco di negozi per lo shopping, baretti e pub per uno sfizioso aperitivo tra un acquisto e l’altro. Dunque a Senigallia, non ci si annoia mai, anche perché sono assidui gli eventi, soprattutto estivi che popolano il centro, il lungomare e anche le periferie della città.

Tra gli eventi più famosi, anche a livello internazionale ricordiamo a giugno il Caterraduno, una settimana di diretta radiofonica con musica e spettacoli gratuiti, la festa della Rotonda a Mare a luglio con giochi pirotecnici e funamboleschi, il Summer Jamboree, uno dei più importanti festival sulla cultura americani anni 30′ e 40′ che si tiene ogni anno ad agosto, mentre a Settembre la città di Senigallia si riempie di profumi di pane e dolci per la festa internazionale del pane, Pane Nostrum, laboratori e stand con prodotti regionali ed esteri.

Non vi resta che prenotare il vostro hotel a Senigallia spaziando tra le varie offerte e last minute proposti dai numerosi alberghi e hotel presenti sulla costa e finalmente rilassarvi e godervi la vostra estate a Senigallia!

Autore di questo articolo

Andrea Abbati
Andrea Abbati
Specializzato in Web Marketing Turistico, con una forte passione
per la valorizzazione territoriale, del prodotto tipico e dell'enogastronomia Italiana.
Docente Digital Marketing nei corsi FSE della Regione Marche.

Da 25 anni Digital Media Strategist, sviluppatore siti e WebApp.
Progetto animazioni web con HTML5/CreateJs Canvas in Adobe Animate.
Specializzato SEM / SEO e Voice Search SEO. Blogger per:
WebMarketingnews.it | MedicodiFiducia.it | TurismoeCucina.it
Online Activities on: WebStrategie.it - PubblicareArticoli.it - SpecialistaSitiWeb.it
No Comments

Post A Comment