Il tuo punto di riferimento per fare content marketing sul Turismo e la Cucina Italiana
Per viaggiare, per gustare, ma soprattutto per scoprire!

La Toscana: destinazione preferita dai turisti stranieri per eccellenza.

Sempre più turisti stranieri scelgono di comprare casa nel Belpaese. Ma la regione che spicca di più tra le preferenze è la Toscana. Forse saranno attirati dalla bellezza del paesaggio collinare, dall’amore per la campagna o dalle specialità gastronomiche. Però è certo che al mondo non esista altro luogo così ricco di storia, tradizioni ed una campagna millenaria unica nel suo genere. La scelta è ampia e si può spaziare dal casale al vigneto, dalla villa al mare alla casa nel borgo medioevale. Inoltre, per chi dovesse disporre di un budjet milionario, la zona del Chianti riserva location uniche dove è possibile addirittura trasformare un casale in una lussuosa villa per vacanze, con addirittura annessa una piccola azienda vinicola.

Infatti, è proprio nel Chianti che ha deciso di vivere, insieme alla sua famiglia, Sting, la rockstar inglese. Qualche anno fa ha acquistato una tenuta di trecento ettari a Figline Valdarno. Grande appassionato di agricoltura biologica, ha anche acquisito una sontuosa villa con tanto di collina boscosa e l’azienda agricola “Il Palagio“, già appartenuta al marchese di San Clemente. Per questo motivo la zona è stata ribattezzata “Chiantishire” e resta il luogo preferito di vacanze per inglesi e americani. La Toscana, grazie all’ampia scelta di prestigiosi casali, ville lussuose, castelli e borghi, si attesta come la regione italiana più ambita dagli stranieri.

Ma per vendere immobili ai turisti inglesi, francesi, americani, tedeschi e russi, quali sono le maggiori problematiche per le agenzie immobiliari? Sicuramente tra le principali difficoltà, la lingua, rappresenta uno dei limiti maggiori. Infatti risulta alquanto complicato spiegare in una lingua straniera, senza adeguati mezzi, tutte le tematiche che riguardano i problemi legislativi e procedurali. Però grazie alle “traduzioni professionali”, le agenzie immobiliari potranno districarsi agevolmente tra i meandri della burocrazia in qualsiasi idioma. Inoltre le traduzioni professionali serviranno anche a redigere delle schede illustrative degli immobili in un modo chiaro ed esplicativo.

No Comments

Post A Comment